Aginsegna tra i tanti servizi offerti, organizza anche corsi di formazione sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici in materia di istruzione dei conducenti e di controllo sulle attività degli stessi, in forza del Decreto Attuativo n. 215 del 12/12/2016 e del Regolamento Comunitario 165 del 2014 e della Circolare 13/02/2017- Prot. n. 2720.

Posto che le varie normative ribadiscono che le imprese di trasporto sono responsabili per le infrazioni commesse dai rispettivi conducenti e che tra gli obblighi a carico delle imprese di trasporto rientra anche quello di fornire ai conducenti le opportune istruzioni per garantire che siano rispettate le regole del buon funzionamento del tachigrafo digitale ed analogico è necessario attivarsi per evitare rilevanti sanzioni amministrative.

La società si riserva la facoltà di confermare l’avvio del corso al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per procedere con l’iscrizione al corso è necessario inviare la domanda di iscrizione correttamente compilata in tutti i campi obbligatori.

Corsi Cronotachigrafi Digitali

I corsi hanno una durata minima di 8 ore, al termine del quale verrà rilasciato un attestato con valore di legge e validità di 5 anni.
I corsi si svolgeranno a Mirandola e saranno strutturati con una parte teorica e una parte pratica svolta con l’utilizzo del simulatore.
Sono già aperte le iscrizioni.
Prezzo: preventivo su richiesta